7° ARCIERI

primo arco consigli nella scelta

« Older   Newer »
  Share  
Francesco Boni
view post Posted on 21/2/2014, 01:35     +1   -1




salve a tutti mi sono appena iscritto nel forum. L'anno scorso cosi per scherzo e per passatempo ho acquistato un arco su ebay da 28 libre un royal con cui ho scoccato le mie prime frecce e piano piano mi sono lasciato coinvolgere in questo mondo bellissimo del tiro con l'arco. Aime nella mia zona Alcamo in provincia di(tp) non trovo nessuno che pratica o che insegni tiro con l'arco e per me è una grande delusione, Ma armato di buona volonta mi sono buttato a capofitto nella rete e ho imparato a conoscere i termini e soprattutto la giusta posizione di scocco.
adesso vorrei acquistare il mio primo arco.
e sono indeciso fra due modelli :
il primo è il pse vison colore skullworks 329 euro più spedizione con kit comprendente faretra,rest ,e mirino


Speed (IBO) (Fps) 296-308
Axle to Axle (inch) 33"
Brace Height (inch) 7"
Mass Weight (lbs / Kg) 4,2 / 1,9
Draw Weight (Lib) 50#; 60#; 70#;
Draw Length (inch) 12" - 30"
Let Off (percent) 70%


l'altro è il diamond infiniti edge 359 sempre con il kit con faretra rest e mirino


BRACE HEIGHT: 7"
DRAW LENGTH: 13"-30"
DRAW WEIGHT: 5-70 pounds
SPEED: 308 feet per second
AXLE TO AXLE: 31"
EFFECTIVE LET-OFF: 75 percent
MASS WEIGHT: 3.1 pounds

sono ambedue archi molto versatili per come ho potuto vedere e si assomigliano molto vorrei una vostra opinione che siete più esperti di me quale mi consigliate fra i due ? e se conoscete qalche sito dove pooter risparmiare anche un po mettete pure i link su ebay dagli usa costano ambedue 270 euro con sgnacio meccanico più 40 di spedizione ma con la dogana mi conviene prenderlo in italia fatemi sapere quale mi consigliate io sarei orientato sil diamond ma anche il pse non è male
il mio budget è più o meno 350 non devo fare le olimpiadi xd

come si aggiungo i link ? mi da sempre errore
 
Top
fabbri_76
view post Posted on 21/2/2014, 04:19     +1   -1




Ciao caro
...... domanda: che ci devi fare con l'arco?
3D ?
Tiro alla targa?
Caccia?

poi considera sin da subito un ottimo sgancio meccanico (stai sui 70-100 euro) così ti togli il pensiero
e considera le frecce.
 
Top
Francesco Boni
view post Posted on 21/2/2014, 08:09     +1   -1




A mer di più serve un arco tutto fare visto che sarà l`arco con cui apprendero la disciplina principalmente all`inizio scocchero nella mia campagna sul bersoglio a 20 m per poi piano piano allontanarmi man mano che faccio pratica

Oggi ho visto anche il fever one della pse a 319 non mi sembra male è mono cam.

Cosa mi consigliate fra il vision o Diamond sono archi molto validi entrambi voi avete avuto l`oppurtunitá di usare un diamon ho letto in qualche discussione che qualcuno qui sul forum possedeva il razor Edge a me sembra che il diamon assomigli al bowtech assassin come arco
 
Top
Bighorn
view post Posted on 21/2/2014, 10:21     +1   -1




Io sinceramente andrei piu su qualcosa tipo un arco della Bear che sta facendo degli oggetti veramente validi e
mi pare che non richieda l'uso della pressa per variare l'allungo.

http://www.ebay.com/itm/New-2014-Fred-Bear...=item461afbc8cc

Altrimenti c'é sempre il mercato dell'usato... oramai gli archi sono diventati come i cellulari e di conseguenza svalutano molto velocemente.
Quindi è possibile trovare occasioni valide a prezzi ragionevoli.

Come sganci meccanici sto provando uno Scott da 50 euro veramente molto sensibile e un truball Bandit da 45 che è totalmente l'opposto ma lo cercavo così perché lo voglio usare con i guanti e sono tutti e due validi.
Il Bandit forse per un neofita è migliore come sicurezza perché riduce quasi a zero gli sganci accidentali.
Ora lascio la parola agli esperti sperando di essere stato di aiuto ^_^


 
Top
Francesco Boni
view post Posted on 21/2/2014, 13:51     +1   -1




grazie della tua opinione al fattore pressa non avevo pensato nella mia zona non c'è nessun pinco pallino che sistema archi quindi dovrei fare tutto da solo bear lo prendo in considerazione sono buoni archi e il modello che mi hai postatato è davvero interessante il problema voi avete mai acquistato dagli usa archi come si comporta la dogana?
 
Top
Bighorn
view post Posted on 21/2/2014, 14:19     +1   -1




CITAZIONE (Francesco Boni @ 21/2/2014, 13:51) 
grazie della tua opinione al fattore pressa non avevo pensato nella mia zona non c'è nessun pinco pallino che sistema archi quindi dovrei fare tutto da solo bear lo prendo in considerazione sono buoni archi e il modello che mi hai postatato è davvero interessante il problema voi avete mai acquistato dagli usa archi come si comporta la dogana?

Per questo ti può dare qualche indicazione Fabbri detto 7Lame :woot: lui ti può dare sicuramente qualche dritta
Io purtroppo mastico l'inglese come si mastica il brodo e di conseguenza spendo na baracca di soldi a comprare
on Italy :cry:
Il Bear mi pare non serva la pressa ma come ti ho detto l'inglese è una nota dolente per me, quindi approfondisci un po sul web per il resto dovrebbe essere un arco onesto.
 
Top
fox1947
view post Posted on 21/2/2014, 15:17     +1   -1




Anche se a mio avviso stai partendo col piede sbagliato,
visto che non hai la possibilità di avere l'appoggio di un'esperto che ti possa aiutare materialmente, prima di acquistare un arco compound accertati che abbia la possibilità di una scelta di allunghi ampia e tieni presente che se allunghi per es 28 e vuoi usare lo sgancio meccanico tirando con il LOOP che spero tu sappia cos'è, devi regolare l'allungo dell'arco da 1/2 a 1 pollice inferiore a 28 dipende a dalla lunghezza del LOOP.


P.S. Sono 30 anni che tiro con l'arco sono istruttore FIARC e non ci prendo ancora, fatti coraggio l'importante è partecipare.
 
Top
K.a.r.l.
view post Posted on 21/2/2014, 15:55     +1   -1




Ciao GRANDE FOX!!!!
Sei sempre saggio nelle tue affermazioni!
;)
A presto!
 
Top
Francesco Boni
view post Posted on 21/2/2014, 16:03     +1   -1




grazie fox1947 come detto in precedenza mi piacerebbe partecipare a un corso di formazione ma nelle mie zone non cìè nulla ieri ho fatto un po di chiamate e forse a trapani c'è un istruttore e sto cercando di recuperare il numero anche se dovrei fare 60 km per andare a fare il corso ma lo farei volentieri come detto non vorrei mettermi in questa disciplina all'avventura anche perchè gli archi non sono giocattoli e si rischia di farsi molto ma molto male. Io accetto e prendo in considerazione qualunque consiglio grazie delle vostre opinioni
 
Top
fabbri_76
view post Posted on 21/2/2014, 16:06     +1   -1




potresti prenderti una vacanza ed andare dove c'è un istruttore... una "full immersion" di qualche giorno.....
 
Top
Francesco Boni
view post Posted on 21/2/2014, 17:07     +1   -1




si devo prima trovare il modo di contattarlo che brutto però in Italia oltre al calcio e al nuoto per gli altri sport non c'è minimamente spazio . ho due domande per voi.
gli archi da me citati sono buoni archi? ovvero il pse vison il diamond infity edge o il bear che mi ha indicato bighorn
fra questi 3 quale mi consigliate ? sono tutti altamente regolabili il bear necessita di pressa ?
 
Top
Francesco Boni
view post Posted on 21/2/2014, 17:42     +1   -1




ragazzi su in sito americano ho fatto la traduzione del testo e ho scoperto che il diamond non richiede la pressa ecco la traduzione vorrei aggiungere il link ma mi da sempre errore

Questo è l'arco che stavamo aspettando - è l'arco maschile, 'arco, un arco giovani e per bambini' un signore arco ALL IN ONE. The Edge Infinite ha solo due numeri di parte ... uno per la mano destra, uno per la mano sinistra. Tutto qui. Ci sono dimensioni da acquistare. Il nuovo Riva Infinite registra da £ 5. fino a 70 libbre. di disegnare il peso, e da 13 "a 30" di allungo. Scherzi a parte! Non ci sono parti scambi o utensili speciali richiesti. Non hai nemmeno bisogno di una pressa arco. Con solo due piccole chiavi, l'Infinito Edge può essere regolata da cima a fondo - per qualsiasi scopo -. Per adattarsi praticamente a qualsiasi sparatutto Sebbene l'Infinito bordo può regolare per adattarsi molto piccoli tiratori, non date per scontato che sia un giocattolo. L'Infinito Edge è un composto ad alte prestazioni formidabili. Come i pesi disegnare e disegnare lunghezze iniziano a venire, il bordo Infinito comincia a dare i suoi denti. Al 30 "di allungo e 70 # disegnare peso (impostazione tipica per un uomo corpulento di 6'4"), le esplosioni di Edge Infinite frecce ad una scottatura 310 fps. Questo è più che sufficiente potere per raccogliere qualsiasi specie di grande gioco in Nord America. The Edge Infinito non è un mosaico design goffo sia. Questo è uno splendido arco parallelo arto con un arresto stringa integrato, facendo perno tasche degli arti, e ad alta definizione Mossy Oak lavoro camo Infinity ™. Anche impostando le funzioni iper-regolabile a parte, Edge Infinito è ancora una grande scelta. Abbiamo trovato questo arco molto facile da regolare: è tollerante e facile da sparare. Inoltre il bordo Infinito è sorprendentemente tranquilla e rinculo libero, e pesa solo 3,1 £. E ottenere questo ... è poco costoso troppo. C'mon Diamante! Almeno offrire ai concorrenti una possibilità. Senza dubbio, l'Infinito Edge è il numero 1 in vendite arco nel negozio. Naturalmente, abbiamo caricato questo grande arco con tutto: riposo, vista, frecce, stabilizzatore, arco caso, polso fionda, sblocco meccanico e MOLTO ALTRO . Ma non aspettatevi la casella per essere pieno di parti friabili ed istruzioni di montaggio, perché questo impianto impressionante è pronto per l'azione nel momento in cui scompattarlo dal caso. Il nostro pro-shop fa tutto il lavoro in anticipo. Quindi questo impressionante caccia con l'arco rig arriva al 100% pronto a sparare. Scorrere verso il basso per tutti i dettagli.

http://www.huntersfriend.com/2013_Diamond_...ts_everyone.htm

http://www.huntersfriend.com/2014_Bear_Att..._single_cam.htm

CITAZIONE (fabbri_76 @ 21/2/2014, 17:14) 

ottimo ed è un hoyt
 
Top
fox1947
view post Posted on 21/2/2014, 21:12     +1   -1




Grazie KARL, a presto!
 
Top
fox1947
view post Posted on 21/2/2014, 21:30     +1   -1




Francesco, mi sembra che stai cercando di acquistare una bicicletta, il compound è una cosa diversa, innanzitutto non esagerare sul libbraggio, e ricordati che i libraggi vanno da 40 a 50 libbre; da 50 a 60 libbre; da 60 a 70 libbre, un compoud per avere la massima resa deve essere usato al massimo del libbraggio ( es. se riesci a tendere un 60 lb. devi scegliere un 50-60 e non un 60-70). Un consiglio fai un giro su internet sul sito caccia con l'arco troverai tanti consigli utili.


P.s. Dimenticavo pure io mi chiamo Francesco.

Edited by fox1947 - 21/2/2014, 21:53
 
Top
36 replies since 21/2/2014, 01:34   4923 views
  Share